Adozioni
Adozioni a distanza
Adozioni del cuore
Il lieto fine .... :)
Iniziative
Punti di raccolta
Partners
Volontariato
Comunicati stampa
Normative
Dona il 5 x mille
Rendiconto 5 x mille

seguici su
 
 

 

Il lieto fine .... :)
SILA
 
SILA
 
SILA
inserito il 10 aprile 2013

Taglia medio piccola

Razza SIMIL-PASTORE ALSAZIANO

Femmina

Età (a,m) 0,6

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO CON GIOA QUESTO INNO ALL’AMORE DEDICATO A MIA (ex-Sila.)... GRAZIE  David & Alessandra! :

In un noioso giorno di fine gennaio ti ho vista su internet, in uno dei tanti siti in cui il migliore amico dell’uomo cerca aiuto. È stato subito amore! Impossibile per me non leggere nei tuoi occhi, seppur impressi in una fotografia, la sofferenza, la solitudine…….che trasmettevi. Ho deciso. Ho chiamato la tua mammina e ti abbiamo voluto fortemente. Sono venuto fino a Frosinone per portarti via da quell’inferno di rete metallica e cemento, dove ti tiravano da mangiare da fuori la gabbia. Eri stordita e stanca, l’intervento per la sterilizzazione ti aveva indebolito. Avevamo preparato per te un morbidissimo lettuccio dove avresti riposato durante il lungo viaggio….…il viaggio verso la tua nuova casa. Hai dormito tutto il tempo e non ti sei mai lamentata, dimostrando dignità e tenacia. Per te era tutto nuovo……..Il guinzaglio, le automobili, l’asfalto, le scale……Nessun contatto col mondo fuori la gabbia. Avevi paura, tremavi. Ti ho presa in braccio ed abbiamo camminato insieme per un’ora. Ho voluto presentarti il mondo. Eri tranquillissima tra le mie braccia. Il tuo musetto stanco era attaccato al mio petto e non si allontanava mai. Ti ho portata a casa. E lì hai conosciuto Milos. Dopo un inizio difficile, Milos ti ha aiutata, ti ha preso per zampa e ti ha fatto visitare tutto l’appartamento. È stato veramente strepitoso ti ha fatto sentire a tuo agio da subito. Stanchissima, hai seguito Milos che, come se avesse capito il tuo stato fisico, ti ha accompagnato al piano superiore e ti ha portato sul tuo megacuscinone supermorbidoso. Ma mancava ancora lei. La tua mammina. Ricordo che ti ho lasciata sul balcone con Milos….dovevo andarla a prendere alla stazione. Arrivati, corse ad aprire la finestra e ti vide appallottolata nella cuccia. Non resistette e vedendoti si commosse di gioia. Tu sei riuscita a muovere la codina. Hai usato le ultime forze che avevi per dimostrargli la tua felicità. Ti abbiamo chiamata MIA. Mia ora sei serena e sicura di te. Io, mamma e Milos non ti lasceremo mai. Siamo una famiglia. Uniti tutti a quattro zampe!!

 

Se hai deciso di adottare un cane o un gatto ti invitiamo a contattare le volontarie di riferimento (Sofia cell. 3272018759 oppure Paola cell. 3404036345) per un primo colloquio.
© 2000-2022 - A.I.D.A. & A. ODV - Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente - Sito realizzato da KG Partners srl : Internet Solutions & System Integrator