Adozioni
Adozioni a distanza
Adozioni del cuore
Il lieto fine .... :)
Iniziative
Punti di raccolta
Volontariato
Comunicati stampa
Normative
Dona il 5 x mille
Rendiconto 5 x mille

seguici su
 
 

 

Adozioni del cuore
È una sezione speciale per cani e persone veramente speciali! Dedicato ai casi più urgenti e bisognosi.
GEMMA
GEMMA
inserito il 15 settembre 2019

GEMMA - ADOZIONE DEL CUORE - CAGNOLINA DOLCISSIMA CON LA LEISHMANIOSI RINCHIUSA IN CANILE


Gemma è una segugetta di medio piccola taglia, infatti pesa appena 12 kg rinchiusa in canile dopo essere stata abbandonata da colui che ha deciso di disfarsi della sua presenza.

La sua è una adozione del cuore in quanto Gemma purtroppo ha la leishmaniosi.

Eppure non bisogna farsi spaventare da chi è affetto da questa patologia, esistono tante paure infondate che condannano migliaia di cani alla reclusione nei canili, mortificati, costretti a convivere isolati con questa malattia e, a volte, senza essere curati con l’inevitabile peggioramento delle loro condizioni.

Il cane malato di Leishmaniosi non è un cane destinato a morire, ci sono cani che conducono una vita normalissima, come un qualsiasi altro cane, camminano, corrono, saltano, giocano, con la sola differenza di adottare una terapia farmacologica, unita a delle analisi per tenere lo stato di salute sotto controllo.

E’ una malattia che normalmente ha un decorso progressivo molto lento, può essere tranquillamente gestita senza allarmismi esagerati ed è soltanto l’insetto, il flebotomo che è in grado di trasmettere  la leishmania ad un cane, pertanto l’ infezione non può essere trasmessa direttamente tra cani o da cane a uomo.

Quando abbiamo conosciuto Gemma ci ha colpito la sua timidezza, la sua dolcezza e la sua riservatezza: al contrario di altri cani non ci è venuta incontro, ha atteso nell’angolino che entrassimo nella sua gabbia, si è lasciata prendere per farsi fotografare, e dolcemente ha mostrato il pancino dove voleva essere accarezzata. Si è rannicchiata, diventando ancora più piccola e ci ha osservato speranzosa di essere portata via, di essere salvata dal suo malessere quotidiano.

E’ importante che Gemma esca quanto prima dal canile in cui è rinchiusa, il suo mancato benessere provoca un abbassamento delle difese immunitarie alla malattia con peggioramento del suo stato di salute.

Cercate di andare oltre: guardate il cane, e non il cane che ha la leishmania, osservate i suoi occhi, e noterete lo sguardo di un qualsiasi cane con un amore infinito da donare, unico e senza confini.

Vi preghiamo di far circolare il suo appello affinchè qualcuno possa notare questa cagnolina straordinaria.

Ha circa 4 anni, è microchippata e sterilizzata, verrà affidata a soli amanti animali su Roma e provincia. 

Per informazioni tel. Sofia 327 2018759 Paola 340 4036345 Michela 347 7169048

MAFALDA
MAFALDA
inserito il 07 febbraio 2019

MAFALDA LA DOLCE, CERCA CASA 

Mafalda è un dolcissimo derivato golden/maremmano, ha circa 2 anni ed è di taglia media. E’ un cane molto equilibrato, noi volontari la chiamiamo scherzando "la saggia",  perchè va d’accordo con tutti, maschi e femmine e se vede che qualcuno accenna ad essere prepotente, lei va a mettere pace. Affettuosa e giocosa, sa andare al guinzaglio, sembra essere vissuta in una casa; va al passo e segue fedelmente il volontario che la porta in passeggiata. Basta poco a Mafalda per essere felice: uno sguardo, una carezza. Microchippata, vaccinata e sterilizzata. Non si risponde a SMS, WhatsApp, Email. Chi è interessato può chiamare ai numeri indicati. Per informazioni tel. Sofia 327 2018759 Paola 340 4036345 Michela 347 7169048

ROSSELLA O’HARA
ROSSELLA O’HARA
inserito il 30 maggio 2018

ROSSELLA O’HARA, LA DOLCEZZA FATTA CANE 

Rossella O’Hara simpatica simil pastore tedesco, è una cagnolina docilissima di circa 2 anni e 15 chili di peso. La piccola era sull’ asfalto rovente, sicuramente da ore, sotto lo sguardo incurante dei passanti; il caldo stava per collassarla e la mancanza di acqua le aveva tolto le ultime forze. Stava immobile, decisamente sofferente e abbiamo temuto il peggio…ipotizzando realisticamente che investita da un’auto, il cui guidatore si è ben guardato dal soccorrerla, avesse delle brutte fratture o emorragie interne. L’ abbiamo presa, subito rifocillata e portata dal veterinario e per fortuna…nessuna emorragia, nessuna frattura , solo una contusione alla zampetta anteriore in via di guarigione.Abbiamo cosi conosciuto il suo splendido carattere , sempre pronta a ricevere carezze e a scodinzolare a più non posso, sicuramente riconoscente dell’ aiuto dato.Se un volontario con voce dolce le chiede " come va la zampetta? "  lei te la mostra subito per farsi rassicurare che il peggio é passato e che correrà e giocherà come tutti i cuccioloni.Ha uno sguardo dolce , dolce come il suo splendido carattere . Verrà affidata microchippata e sterilizzata. Per informazioni tel. Sofia 327 2018759 Paola 340 4036345 oppure Michela 347 7169048

CIPOLLINA
CIPOLLINA
inserito il 21 gennaio 2018

CIPOLLINA, DERIVATA JACK RUSSEL 

Cipollina una graziosissima derivata jack russell di dieci mesi, taglia medio contenuta circa 10 chili, trovata insieme alle sorelline appena fuori Roma, sicuramente accudite fino a poco prima dalla loro mamma perchè ben nutrite, per niente spaventate, ma.....senza un futuro davanti. Ora é accudita dalla nostra associazione, ma purtroppo poco tempo fa ha avuto una crisi epilettica e dovrà prendere una pasticca due volte al giorno; da quando fa questa cura, la piccola Cipollina sta bene, non ha avuto più crisi e corre e gioca con tutti. Adora anche i bambini. Non lasciatevi spaventare da questa sua patologia, i farmaci sono efficaci e vivono come tutti gli altri cani. E’ molto affettuosa e vivace, le piace giocare e fa le feste a tutti. Microchippata, sterilizzata e vaccinata. Per informazioni tel. Sofia 327 2018759 Paola 340 4036345 Michela 347 7169048.  

  Pagine totali: 2 [ 1 2 ]   pagina: 1
© 2010 - A.I.D.A. & A. - Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente - Sito realizzato da KG Partners srl : Internet Solutions & System Integrator